RGV

RGV

L’azienda R.G.V. è impegnata nella costruzione e realizzazione di affettatrici domestiche e altri elettrodomestici per bar come estrattori di succo e spaccaghiaccio.
Nel 1982 Giorgio Vitali e Roberto Gobbi, fondarono l’azienda partendo da zero a Fino Mornasco: oggi la RGV, nella sua sede di Cermenate, conta 8mila metri quadri di capannoni e oltre 60 dipendenti. La linea di affettatrici è cresciuta molto in questi anni in quanto RGV ha saputo decrifrare tendenze e richieste del mercato: sono costruttori di affettatrici sia domestiche che professionali, ed è questo il loro punto di forza. Si distinguono inoltre per l’ottimo rapporto qualità prezzo, una qualità reale che deriva dal know-how della gamma professionale distribuita nel canale Horeca.
Le affettatrici professionali sono soggette a normative differenti, con classi di motori e dimensioni diverse, ma la qualità è la medesima e il consumatore finale gode delle stesse performance dell’utente professionale. Tutti i modelli sono stati recentemente rivisitati arrotondando le linee per renderle ancora più accattivanti e moderne e facilitare le quotidiane operazioni di pulizia. Questo ha contribuito anche ad una forte ascesa sui mercati esteri: Europa, Russia, Medio Oriente, Sud America e Australia.
Accando al comparto affettatrici, la RGV a partire dal 2005 ha puntato sui piccoli elettrodomestici ampliando la gamma a spremiagrumi, tritaghiaccio, tostapane e estrattori di succo. Il boom è avvenuto nel 2014 con l’immissione sul mercato del Juice Art, il primo estrattore di succo che, grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene intatte le proprietà di frutta e verdura quali enzimi e vitamine. Il successo è arrivato inaspettato e RGV ha continuato a cavalcare l’onda introducendo altri due slow juicer: il Juice Art Plus e il Juice Art Muscle, che sono uno l’evoluzione del precedente per prestazioni e per caratteristiche tecniche, riuscendo così a posizionarsi sia nel settore domestico della grande distribuzione sia in quello professionale della ristorazione. A partire dal mese di novembre RGV presenterà l’ultimo nato tra gli slow juicer: il Juice Art Digital, con pannello di comandi digitale touchscreen, a tre velocità: 45-50-55 giri al minuto e con motore silenzioso sistema “low noise”.
La filosofia aziendale basata su continui investimenti in ricerca e sviluppo, noncè sulla singergia tra il prodotto e le persone che lavorano in azienda è stata da sempre la chiave del successo di questa azienda.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.